Trapani, pronta la nuova stagione lirica invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese

29

È pronto il cartellone della stagione lirica invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese che va in scena, quest’anno, in due teatri: il Teatro-Auditorium “M° Tonino Pardo”, a Trapani e il Teatro Comunale “Eliodoro Sollima”, il più prestigioso e antico di Marsala.

L’appuntamento è per martedì 13 novembre, alle ore 21.00, al Teatro “E. Sollima”, a Marsala e si replica il 16 novembre, sempre alla stessa ora, a Trapani, con Cendrillon, l’opera da salotto di Pauline Viardot, liberamente ispirata alla celebre fiaba di Cenerentola. Fu eseguita per la prima volta il 23 aprile 1904, ma è verosimile che sia stata scritta alcuni anni prima e quindi alla fine del XIX secolo. Scritta secondo la struttura dell’opéra comique,Cendrillon prevede parti cantate che si alternano ad altre recitate con personaggi e ruoli che rivelano una parentela con la Cenerentola rossiniana.

La regia è di Renato…


Trapani, pronta la nuova stagione lirica invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese è stato pubblicato il 08/11/2018 13:40:00 su Tp24 dove ogni giorno puoi trovare notizie su Trapani e provincia.