Trapani, gli avvocati contro la riforma della prescrizione: “Una truffa ai cittadini”

7

Sono in stato di agitazione gli avvocati penalisti di Trapani per l’annuncio della riforma della prescrizione nei processi. Una riforma che viene spinta dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, tra l’altro mazarese, e che prevede la sospensione dei termini di prescrizione dopo il primo grado di giudizio, provocandone di fatto l’allungamento. Una riforma Cosa che ha mandato su tutte le furie gli avvocati italiani. Marco Siracusa, vice presidente della camera penale di Trapani, perchè non vi sta bene questa riforma?

E’ un emendamento di due deputati della maggioranza. Nel metodo è errato e arriva su una materia molto complessa. Non è vero che gli avvocati giocano con la prescrizione. Il 70% dei reati si prescrive nella fase delle indagini, quando gli avvocati non hanno nessuna possibilità di intervenire. La verità, senza propaganda, è che noi abbiamo un sistema…


Trapani, gli avvocati contro la riforma della prescrizione: “Una truffa ai cittadini” è stato pubblicato il 08/11/2018 06:00:00 su Tp24 dove ogni giorno puoi trovare notizie su Trapani e provincia.