Trapani, fino a venerdì la mostra di Lilian Russo |Apici e Abissi

86

Venerdì 7 dicembre è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra personale di pittura contemporanea di Lilian Russo, ospitata dall’agenzia PUBBLICITTA’ in via G. B Fardella n.301 a Trapani.

L’esposizione di dipinti inaugurata il 13 ottobre scorso in occasione della 14a giornata del contemporaneo AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), raccoglie una collezione di dipinti che riassumono l’evoluzione dello stile pittorico dell’artista trapanese formatasi tra le Accademie di Belle Arti di Palermo e Brera (Mi) a contatto con diversi artisti visivi contemporanei.

Le opere in mostra raccontano dei due periodi pittorici dell’artista. Il primo quello siciliano è composto da 3 opere di grandi dimensioni realizzate con tecnica mista su tela: “Tonnara”, “L’ultima mattanza” e “Nascosta”. Il secondo periodo è rappresentato dal alcune opere realizzate a Milano tra cui 6 dipinti appartenenti al ciclo dei “Mondi” e 3 dipinti inediti…


Trapani, fino a venerdì la mostra di Lilian Russo |Apici e Abissi è stato pubblicato il 06/12/2018 17:43:00 su Tp24 dove ogni giorno puoi trovare notizie su Trapani e provincia.