Trapani, basta abbattimenti. Le Eritrine sono salve e saranno curate

180

 Restano conservate e spente le seghe elettriche. Restano al loro posto, e verranno curate le Eritrine secolari di Trapani.

Niente più abbattimenti, niente scempi per degli alberi classificati “monumentali”. Le Eritrine non saranno abbattute ma curate, e con interventi mirati, applicati da esperti botanici, potranno restare in piedi.

Dopo un anno di proteste e scempi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Tranchida ha deciso, quindi, che non si abbattono le eritrine ma si curano.

I 38 alberi si ergono tra viale Duca d’Aosta, piazza Vittorio Veneto, via Salvatore Calvino e Piazza Cimitero. Il loro destino sembrava segnato un anno fa, quando, nell’aprile 2017, l’amministrazione Damiano aveva deciso per l’abbattimento per tutelare l’incolumità pubblica. Il commissario straordinario Francesco Messineo aveva confermato la decisione…


Trapani, basta abbattimenti. Le Eritrine sono salve e saranno curate è stato pubblicato il 27/08/2018 06:00:00 su Tp24 dove ogni giorno puoi trovare notizie su Trapani e provincia.