Serie B, il Crotone cade in casa del Trapani nell’ultima giornata di campionato finisce 2

Serie B, il Crotone cade in casa del Trapani nell’ultima giornata di campionato: finisce 2-0 per i siciliani, decidono Taugourdeau e Dalmonte 

Dopo tredici risultati utili consecutivi, si interrompe la striscia positiva del Crotone di Stroppa che nell’ultima giornata del campionato di serie B perde 2-0 contro il Trapani in lotta per la salvezza. Primo tempo equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le compagini in campo. Gli squali provano a mettere in difficoltà i padroni di casa con l’estro di Messias e la velocità di Mustacchio, mentre gli ragazzi di Castori si affidano alle qualità offensive di Pettinari e agli inserimenti di Coulibaly, vicinissimo al gol al 23′. Nella ripresa viene fuori tutta la grinta dei siciliani: al 54′ Taugourdeau porta in vantaggio i suoi direttamente su calcio di punizione, quattro minuti più tardi Dalmonte la chiude con un diagonale che non lascia scampo a Festa. Si conclude così la stagione straordinaria dei calabresi e di Nwankwo Simy, fresco capocannoniere della serie cadetta, in attesa della premiazione per la vittoria del campionato che avrà luogo domani sera allo Stadio Ezio Scida.

TRAPANI – CROTONE 2-0: 54′ Taugourdeau, 58′ Dalmonte.

TRAPANI (3-5-2) Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz (46′ Luperini), Coulibaly (82′ Aloi), Taugourdeau (88′ Scaglia), Colpani, Buongiorno; Pettinari, Piszczek (46′ Dalmonte). A disp.: Kastrati, Stancampiano; Den David, Evacuo, Cataldi, Fornasier, Canino, Filì.
All. Castori.

CROTONE (3-5-2): Festa; Cuomo, Golemic, Gigliotti (67′ Curado); Mustacchio (68′ Bellodi), Gomelt, Barberis (80′…