Marsala, Salesiani in lutto: è morto Don Callari

108

 Chiesa di Mazara, Forania di Marsala e Salesiani in lutto per la morte di Don Rosario Callari. Il Sacerdote, nativo di San Cataldo, avrebbe compiuto 99 anni il prossimo 9 di marzo. Conosciutissimo ed amato dall’intera città, il salesiano ha prestato il suo servizio pastorale a Marsala per oltre 30 anni. Nell’ultimo decennio si é fatto apprezzare per avere amabilmente diretto il Centro di Ascolto della Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice. Don Callari che fece la professione nel 1941, fu ordinato Sacerdote salesiano nel 1950. Educatore ed assistente spirituale di diverse generazioni di giovani, aveva sempre una parola di conforto per tutti.

La camera ardente di Don Callari, che si è spento alle prime luci dell’alba, è stata allestita nel salone al piano terra dei salesiani e nel pomeriggio, quanti lo vorranno, potranno rendergli omaggio. Non ancora fissata la data e l’orario dei funerali che verosimilmente si terranno lunedì prossimo.

Leggi anche altri articoli di Trapani o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer