Decathlon apre a Trapani dopo il no di Palermo

Decathlon apre a Trapani dopo il no di Palermo 

Il punto vendita dovrebbe aprire l’anno prossimo.

TRAPANI – Quello con Palermo non è un addio ma ci assomiglia tanto, malgrado le rassicurazioni fornite da Cristiano Riccardi, area manager per la Sicilia Occidentale.

Decathlon, insegna dell’abbigliamento sportivo già presente in Sicilia con cinque store aperti nelle città di Catania, Ragusa, San Cataldo in provincia di Caltanissetta, Milazzo in provincia di Messina e Melilli nel siracusano, ha subìto il colpo della mancata apertura nel capoluogo siciliano dopo che il Comune di Palermo, tramite l’ufficio SUAP, ha rigettato l’istanza fatta pervenire dall’azienda, ma ha trovato la via d’uscita per radicarsi ancora di più in Sicilia.

Progetti sospesi su Palermo, pertanto, e attenzione spostata nella vicina Trapani dove – oramai è ufficiale – verrà aperto il sesto store siciliano, il primo dell’area occidentale isolana.

L’azienda francese sta lavorando per inaugurare il punto-vendita nel 2021. L’area dove sorgerà è stata già individuata e l’automobile burocratica è all’opera per rendere il tutto quanto più semplice possibile. Un punto da non sottovalutare, quello delle lungaggini e degli intoppi burocratici, visto l’esito della trattativa su Palermo stoppata in quanto la destinazione urbanistica dell’area, classificata come D1, la rendeva incompatibile con attività che non siano esclusivamente industriali, artigianali e simili. Il…