Covid-19, positivo il titolare di un ristorante a Salemi “Chi è stato nel locale negli ultimi 15 giorni contatti il medico”

Covid-19, positivo il titolare di un ristorante a Salemi: “Chi è stato nel locale negli ultimi 15 giorni contatti il medico” 

Uno dei titolari di un ristorante di Salemi, nel Trapanese, è risultato positivo al covid-19. Si tratta della struttura “La Giummara”, che funge anche da B&b. Sospetto anche il caso del primo cittadino di Gibellina, Salvatore Sutera, che ha frequentato il ristorante e si trova adesso in isolamento domiciliare in attesa dell’esito degli esami necessari.

A dare la notizia del titolare positivo è stato Il sindaco Domenico Venuti, sotto l’autorizzazione del soggetto coinvolto, per mettere in guardia i frequentatori del locale nel Trapanese.

“Covid-19, il nuovo caso registrato oggi a Salemi riguarda uno dei proprietari del ristorante ‘La Giummara’ – ha scritto il sindaco-, che ha autorizzato alla diffusione della notizia visto l’interesse di salute pubblica. L’attività del ristorante e del B&B ad esso collegato è stata sospesa e il lavoro di tracciabilità dei contatti da parte dell’Asp ha già portato ai primi tamponi. Invito chiunque sia stato negli ultimi 14 giorni nel locale, oppure ospite del B&B, a porsi in autoisolamento, a contattare il proprio medico curante e il servizio di Prevenzione dell’Asp ai seguenti numeri: dott. Passanante 3383602768; dott. Giaramida 3739044468; dott. Pollina 3278478331”.

Domenico Venuti ha diffuso i contatti necessari per autodenunciarsi al servizio di prevenzione dell’Asp. Ha precisato inoltre che non bisogna farsi prendere dal timore, rinnovando l’invito al rispetto delle misure anti covid-19 ai propri concittadini:…