Caso Diciotti. Miccichè contro Salvini, Pd contro 5 Stelle. E’ caos politico

192

 La nave Diciotti è ancora al porto di Catania, a bordo sempre i 148 migranti che hanno rifiutato, ieri, il cibo per un paio d’ore in segno di protesta.

Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, non arretra di un millimetro: i migranti non devono scendere ma dirigersi verso altre nazioni. La deroga per il Ministro è quella secondo cui i migranti possono essere accolti a terra solo dietro la disponibilità di altri Stati membri, dell’Unione Europea, all’accoglienza degli stessi.

A bordo ci sono i casi di scabbia, tuttavia il comandante della Diciotti, Massimo Kothmeir, smentisce gli allarmismi dell’ultima ora , nessuna emergenza sanitaria.

Nella giornata di ieri l’Unione Europea ha tenuto un vertice per capire cosa fare in merito al caso, nessun esito sperato per l’Italia, che è lasciata sola a fronteggiare il…


Caso Diciotti. Miccichè contro Salvini, Pd contro 5 Stelle. E’ caos politico è stato pubblicato il 25/08/2018 06:00:00 su Tp24 dove ogni giorno puoi trovare notizie su Trapani e provincia.