Al PalaBellina domenica nella disponibilità di Marsala e Ravenna ci sono i tre punti

65

 È chiamata a una prova di sostanza la Sigel in casa contro Conad Olimpia Teodora Ravenna nella diciottesima e ultima giornata del campionato nazionale di A2. Le atlete di coach Aiuto provengono dai cinque set di San Giovanni in M.no e da un torneo amichevole nella serata di giovedì al PalaBellina, avendo affrontato e vinto rispettivamente su Modica (B1) ed Aragona (B2). Quello di giovedì non è stato altro che un test utile per intuire il grado di preparazione a pochi giorni da un match importante. Non possono e devono esserci distrazioni o pause mentali durante le operazioni di gara. Non può permetterselo Marsala. Piuttosto perseverare nei momenti di difficoltà più di quanto non si sia fatto in tutta la stagione e avere la volontà di volere rimanere in palestra. La Sigel ha il dichiarato obiettivo, dall’incontro in oggetto di domenica pomeriggio alle 17.00, di alimentare i punti che si porterà nel successivo minigirone nel quale affronterà solo quelle squadre che occupano nel girone “A” di A2 le ultime quattro posizioni.

Lo scorso turno, il penultimo della stagione regolare, non ha ancora delineato del tutto la griglia delle squadre che nel girone “B” parteciperanno alla Poule salvezza, in una seconda fase da otto giornate complessive. Certi gli ultimi tre posti, dove a trovare collocazione c’è la Sigel, è bagarre per la quartultima piazza che vede Canovi Cop. Nolo 2000 Sassuolo avere attualmente il vantaggio di due punti in graduatoria sul Conad Olimpia Teodora Ravenna. Di certo c’è che dopo l’ultimo turno della stagione regolare di domenica 27 gennaio una tra le due emiliane lotterà per obiettivi diametralmente opposti. Una per i playoff, l’altra per preservare un posto in cadetteria.

Leggi anche altri articoli di Trapani o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer